XVIII giornata dell'ammalato, veglia di preghiera
|All’interno dell’articolo tutte le foto della giornata
Domenica 7 febbraio 2010, presso la chiesa del SS. Corpo di Cristo in Pontecagnano (SA), organizzata dalla consulta diocesana per la pastorale della salute, si è svolta la consueta veglia di preghiera in preparazione alla giornata dell’undici febbraio, festa liturgica della Madonna di Lourdes, nonché XVIII giornata dell’ammalato.La veglia presieduta da don Giovanni Albano (direttore per la commissione pastorale della salute della diocesi), ha visto la presenza di numerosi sacerdoti e di tutte le associazioni che operano nel settore della pastorale della salute, a cui è andato il ringraziamento e il sostegno di tutta l’assemblea per il lavoro di volontariato che svolgono.
Agli ammalati presenti, la gioia di un giorno diverso, vissuto in compagnia, con la consapevolezza di non essere soli nel tortuoso cammino della sofferenza.
A tutti loro è dedicata la preghiera della CEI per la giornata del malato 2010:
(Di seguito la preghiera della CEI e le foto della giornata che sono state scattate da Giovanni Bosco.)
La Chiesa a servizio dell’amore per i sofferenti A te, Vergine di Lourdes, al Tuo Cuore di Madre che consola, ci rivolgiamo in preghiera. Tu, Salute degli infermi, soccorrici e intercedi per noi. Madre della Chiesa, guida e sostieni gli operatori sanitari e pastorali, i sacerdoti, le anime consacrate e tutti coloro che assistono i malati. Madre dell’Amore, facci discepoli del Tuo Figlio, il Buon Samaritano, affinché tutta la nostra vita diventi in Lui servizio d’amore e sacrificio di salvezza. Amen!
Un ringraziamento a quanti hanno partecipato alla veglia di domenica scorsa, è stata molto sentita e partecipata, grazie