Via Crucis della famiglia, in compagnia di san Domenico
|Venerdì 27 febbraio 2009, presso la chiesa di san Pietro Apostolo, in Aiello di Baronissi (SA) si è svolta la prima " via crucis" per il periodo di Quaresima. La stessa è stata animata dal gruppo famiglia e dal gruppo fedeli di san Domenico. A guidare le varie stazioni il nostro diacono don Giuseppe Criscuolo, mentre don Roberto Scopino (altro nostro diacono ndr) guidava dai banchi i vari canti.
Le varie stazioni, sono state meditate e pregate nei cuori di ognuno dei presenti in silenzio e con la giusta concentrazione (di seguito le foto della serata).Durante le stesse si sono alternati pensieri per la famiglia, per le giovani coppie, per la vita nascente, per le famiglie che vivono l’amara realtà del divorzio.
Molti i richiami anche a san Domenico in particolar modo suggestiva è stata la stazione posta ai piedi del quadro che raffigura la Madonna di Pompei, (che vi proponiamo in apertura del servizio) sotto lo sguardo di san Domenico e santa Caterina.
Venerdì prossimo alle ore 18.30 appuntamento presso la chiesa di san Domenico con la via crucis proposta dalla redazione del giornale incontro e dalla schola cantorum.