Vi presentiamo don Massimo Del Regno, il nostro parroco. (Le foto dell’ingresso in parrocchia)
Gesù disse a Simone: «Non temere; d’ora in poi sarai pescatore di uomini». (Lc 5,10)
Con questa pericope termina il Vangelo proclamato durante la liturgia per l’ingresso in Parrocchia di don Massimo Del Regno e se per noi cristiani, nulla è un caso, l’augurio per il nuovo sacerdote è di quelli forti, impegnativi e affascinanti allo stesso tempo.
Venerdì 6 settembre alle ore 19.45 don Nello simbolicamente consegna le chiavi della parrocchia di san Pietro ap. a don Massimo del Regno ratificando di fatto dopo la lettura della bolla Arcivescovile, il passaggio di consegne tra il passato e il futuro. In mezzo la nostra comunità, che se pur con il cuore triste per l’uscita di don Nello, festeggia e ringrazia S.E. Monsignor Luigi Moretti per il nuovo sacerdote.
Alle 19.30 ha inizio la celebrazione Eucaristica con la presenza di 8 sacerdoti. Presiede e presenta il nuovo parroco don Biagio Napoletano, concelebranti don Giuseppe Giordano, padre Valerio Molinaro, don Nello Senatore, don Donato De Mattia, don Biagio Pellecchia e don Gerardo Spisso.
Dopo la celebrazione, la comunità ha festeggiato don Massimo con un’agape fraterna durante la quale sono stati donati al nuovo parroco un portachiavi e un orologio, da parte della comunità e di don Nello, il quale è andato via volutamente dopo la Celebrazione Eucaristca, per lasciare la gioia della festa solo a don Massimo.
Di seguito le foto della serata scattate per noi da Mena Pizzuti.