Sotto lo sguardo di Maria, pregando per chi è nella sofferenza e per l'Europa…
|Il 9 maggio 1950, Robert Schuman presentava la proposta di creare un‘Europa organizzata, indispensabile al mantenimento di relazioni pacifiche fra gli Stati che la componevano. La proposta, nota come "dichiarazione Schuman", è considerata l’atto di nascita dell’Unione europea. Un’Europa unita sotto la bandiera di Maria madre dei cieli, che oggi festeggia una data importantissima per la sua nascita. Auguri a tutti noi.
Un otto maggio ricco di appuntamenti quello trascorso ieri dalla comunità parrocchiale di san Pietro apostolo, vissuto per intero nella chiesa di san Domenico in Acquamela di Baronissi (SA).
Al mattino inizio alle ore 11.30 con la recita del Santo Rosario e a seguire alle ore 12.00 (vedi foto allegate) la supplica alla Madonna di Pompei che ha visto una chiesa ricca di colori per la partecipazione attiva dei ragazzi del plesso scolastico di Aiello. La giornata ha avuto il suo giusto epilogo con la celebrazione Eucaristica delle ore 19.00 e a seguire la veglia di preghiera mariana con adorazione Eucaristica. Di seguito un breve report fotografico.