San Matteo 2008: "la processione"
22 Settembre 2008 | Catechesi, Eventi in parrocchia, Foto, Giornale Incontro, La nota del Direttore, Notizie, Vangelo della domenica | 1 commento
| Il suono delle campane della Cattedrale Primaziale di Salerno, ha dato inizio ieri alle 18.00 alla tradizionale processione di San Matteo. Evento tanto atteso dai salernitani, sia della città che della provincia. Applausi per tutti. Per i Santi, portati a braccio dalle varie paranze, per il nostro Arcivescovo, per il Clero, per il Sindaco di Salerno. Ammirevole la compostezza della gente presente lungo il percorso opportunamente transennato. Indescrivibile l’emozione straordinaria che si prova nello stare ad aspettare ore ed ore, in piedi, costipati tra la folla l’arrivo del Santo patrono. In questi momenti si riesce a percepire il bisogno di unità della Chiesa. L’applauso continuo della gente, esprimeva il desiderio di tutti di fare della Chiesa che è in Salerno-Campagna-Acerno, "la casa e la scuola di comunione". San Matteo che legge nei cuori, intercederà presso il Padre celeste, che esaudirà questo desiderio, secondo il suo progetto divino. Per le foto clicca qui.
One Comment
Emozionante la scelta della luce per l’addobbo floreale. Anche la Colomba dello S.S. (statua di S. Giuseppe),a tutela della paternità e della figliolanza, è un motivo nuovo e suggestivo.
Era bello esserci, anche se schiacciati dalla folla.
Si è sentita la profonda partecipazione dei salernitani e non, senza indulgere al fanatismo, ma certi dell’incontro con i nostri Santi e martiri ai quali abbiamo chiesto protezione e intercessioni.
Grazie della bella festa a tutti quelli che hanno lavorato per realizzarla.