Ministranti, sulle orme di san Paolo…

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un articolo inviatoci da  Gabriella Matonti, per la giornata del ministrante svoltasi presso il seminario metropolitano Giovanni Paolo II di Pontecagnano-Faiano (SA).


La XVII giornata del ministrante si è svolta il 25 aprile presso il seminario metropolitano.

Il nostro gruppo era rappresentato da: Raffaele, Michela, Simona, Francesco, Cristiana, Radames, Mattia, Cristian e Annapia.

La figura che i ragazzi hanno incontrato lungo il percorso è stata quella di  san Paolo. Lo slogan che ci ha accompagnato in questa giornata è stato: UNO X TUTTI, TUTTI X UNO!

Nelle 6 tappe che rappresentavano 6 città visitate da San Paolo (Atene, Roma, Corinto, Damasco, Cipro, Gerusalemme) i ragazzi si sono cimentati in prove di abilità.

Entra nell’articolo per vedere le foto.Alle ore 12.00 c’è stata la celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo Gerardo Pierro, seguita con interesse dagli oltre 500 ragazzi partecipanti; dopo la celebrazione il responsabile della segreteria diocesana Ministranti ha consegnato un Attestato di partecipazione al gruppo Ministranti della nostra Comunità parrocchiale per aver partecipato alla “San Paolo Cup” con un elaborato (mappamondo e cartellone).

La giornata è continuata sul prato del seminario con il pranzo e i giochi.

Un ringraziamento particolare ai genitori che, come sempre, hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *