Fratelli e figli carissimi…
|In questo momento particolare per la nostra diocesi, tutta la comunità di Aiello-Acquamela è vicina al proprio Pastore, con la preghiera continua e l’affetto di sempre.
Il nostro sito, sensibile alla volontà di S.E.R. Monsignor Gerardo Pierro, pubblica integralmente la lettera che Egli ha indirizzato al popolo di Dio che è in SALERNO-CAMPAGNA-ACERNO.
Fratelli e figli carissimi,
la recente campagna di stampa, tendente a gettare ombre sulla Diocesi, sul presbiterio e sulla mia persona, avrà probabilmente ingenerato tra voi preoccupazione, sconcerto e sfiducia.
Poichè la vicenda è all’esame della Magistratura, cui va, in questa circostanza il mio deferente saluto e la fiducia assoluta nel suo operato, dobbiamo avere pazienza e aspettare le opportune decisioni.
Intanto, come a voi noto, al fine di tutelare la mia onorabilità, gravemente lesa dai continui attacchi, privi di fondamento e non rispondenti alla verità, che a mio avviso, rientrano in una strategia già vista in passato, e che sta assumendo i contorni di un vero complotto, teso a delegittimare il mio difficile e delicato compito di Pastore, ho dato mandato all’Avv. Paolo Carbone che ha assunto l’onerre della difesa.
Nel rinnovare a tutti: presbiteri, religiosi, religiose, diaconi permanenti e fedeli della Diocesi ogni augurio di bene vi saluto e benedico con affetto.
Gerardo Pierro
(Arcivescovo)
P.S. La presente comunicazione sia portata a conoscenza dei fedeli nei modi e nei tempi che ciascun Parroco o rettore di Chiesa riterrà più opportuni.
La lettera inviata dal nostro arcivescovo |
Caro vescovo, vi siamo vicini con la preghiera
mi unisco anch’io al coro di preghiere per il nostro Arcivescovo
sperando che tutto si risolva nei modi e nei tempi agognati da tutti noi fedeli.
Caro Alfonso,
il tuo messaggio è stato oscurato, in quanto poco chiaro, nel contenuto e nel destinatario.
Ti preghiamo di proporre un altro commento, se vuoi, in linea con i canoni di una dialettica precisa e costruttiva.
Caro Pastore,
accetta le sofferenze che gli stessi fratelli ti arrecano !
Stiamo vivendo un periodo scristianizzato: pare che la Chiesa debba soccombere…
La verità verrà a galla. Questo è il Cristianesimo.
Con affetto filiale.
Alfonso
Io voglio pregare per tutti quei Sacerdoti, Vescovi e Cardinali che quotidianamente con le loro opere sono i primi testimoni del Vangelo che predicano. E’ fondamentale andare avanti con coerenza quando intorno a sè ci sono tante persone che strumentalizzano la fede e la usano per i loro interessi con il risultato di discreditare la stessa fede in cui a parole dicono di credere.
Che Dio li assista sempre e gli continui a dare tutta la fede e la forza di cui hanno bisogno per portare avanti con coerenza la parola di Dio.