XII festa diocesana della DIVINA MISERICORDIA…
|“La Misericordia di Dio, è il più alto sentimento con il quale l’uomo di oggi, tocca e vive l’amore nel quale e con il quale, è stato generato. La Misericordia è la speranza, che diventa certezza, dell’Amore unico di Dio Padre verso tutti noi“.
Così Monsignor Luigi Moretti, ha introdotto l’Omelia che ha voluto donare agli oltre tremila fedeli radunati presso la Cattedrale di Salerno, domenica 15 aprile 2012, per la XII festa diocesana della Divina Misericordia.
Il “popolo della Misericordia” come di consueto, si è riversato per le vie che dal trincerone, dal porto e dalla stazione ferroviara conducono fino al cuore della Cattedrale. Un fiume in piena, bianco e rosso, che sfidando le intemperie del tempo, ha via via riempito come acqua viva tutto il Duomo di Salerno, per non mancare alla prima festa diocesana celebrata da S.E. Monsignor Luigi Moretti.
Perfetta come al solito l’organizzazione da parte dell’associazione “Dives in Misericordia”, guidata da don Antonio Quaranta, parroco della Cattedrale ed assistente spirituale dell’associazione.
no images were found