Web liturgia
|Nel ringraziare tutti coloro che con affetto seguono questa rubrica vi comunichiamo che don Antonio risponderà alle domande di tutti voi nei tempi e nei modi consueti. Nel breve ci saranno le risposte per:
Maria Rosaria S.Rev. mo don Antonio,Il n. 73 dell’OGMR recita: Si possono anche fare offerte in denaro…
Salvatore F. Carissimo don Antonio, il libro del Benedizionale prevede a pag. 164 al capitolo XI il rito della Benedizione di chi intraprende un cammino…
Mariarosaria L. Rev. mo don Antonio, le scrivo per avere un chiarimento. Lei in risposta ad una domanda ha scritto che durante le litanie dei santi, tranne che nel tempo di Pasqua, tutti (eccetto i cantori)…
Gino F Carissimo don Antonio, in una risposta che lei ha dato recentemente sul rito della Memoria del dolore della B. V. Maria durante la celebrazione del Venerdì santo ha scritto facendo poi riferimento alla Marialis cultus di Paolo VI: …
Antonio Carissimo don Antonio, le scrivo per avere idee più chiare sull’atteggiamento da assumere dinanzi all’Eucaristia. Recentemente rispondendo ad una domanda lei ha scritto…
Andrea F. Caro don Antonio, il Direttorio della Messa dei fanciulli recita al n. 36 a pag. 17 che … può essere utile anche l’uso di immagini e disegni preparati dagli stessi fanciulli, per esempio, per illustrare l’omelia, per esprimere visivamente le intenzioni della preghiera universale, per suggerire la meditazione…
Elena C. Rev. mo don Antonio, vorrei chiederle alcune spiegazioni sulla presenza dei sordomuti in una celebrazione eucaristica…
Clara Caro don Antonio, le scrivo confidando nella sua profonda preparazione. E’ giusto che i ministri straordinari della Comunione per portare il Corpo di Cristo agli ammalati si mettano in processione…
Gent.ma redazione web,
ho letto l’elenco delle domande che riceveranno una risposta e mi sono chiesto: cosa ho fatto di male dato che per la seconda volta il mio quesito non è stato preso in considerazione? Penso non solo a me ma anche a tutti coloro che hanno inviato domande a partire dal 18 maggio fino al 13 giugno. Che osservazione disinteressata……..
Scherzi a parte, sono consapevole che possono esserci queste sviste. Colgo l’occasione per augurarvi un buon lavoro e per ringraziarvi per il servizio che rendete affinché le celebrazioni liturgiche siano vissute con una comprensione ed una dignità sempre più profonda.
Caro Pasquale, dopo un rapido controllo, le domande dal 18 maggio al 13 giugno sono ancora in possesso di Don Sorrentino, e non vogliamo sbagliare scrivendo che forse c’è anche la sua del 1 giugno che risulta l’unica ancora inevasa. Visto che siete in due a scrivere con lo stesso indirizzo ip/mail, forse qualche domanda si è potuta accavallare, ma risolveremo come sempre anche questo problema.
Siamo contenti delle risposte che don Sorrentino ha dato a tutte le sue precedenti domende e siamo contenti di annoverarla tra i nostri più affezionati visitatori.
La ringraziamo per gli apprezzamenti che ha avuto per il nostro servizio e la invitiamo a seguirci sempre con affetto.