Via Crucis 2012, le foto

Esistono nel nostro borgo antico spaccati di mondo che alla vista rendono emozioni che sembravano perse nel tempo.  Il tempo di quando i “villaggi” erano costruiti intorno alle Chiese, la vita era semplice  e le regine all’ombra della grande quercia, con fede viva, pregavano.

Grati degli insegnamenti degli avi, la comunità di Aiello-Acquamela ha voluto ripetere l’esperienza di portare il Crocifisso nel borgo antico con il pio esercizio della via Crucis itinerante, venerdì 6 aprile 2012, presi per mano da don Nello Senatore,  il popolo di Dio che insiste sotto questa parte di cielo ha bussato idealmente alle porte di tutti per portare gioia, speranza e carità.

E’ stata un’esperienza toccante alla quale ha partecipato  anche il sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello in compagnia della moglie e dell’assessore Sabatino Ingino.

La via Crucis è partita dal piazzale Giovanni Paolo II in Aiello (SA) ed è proseguita per le vie del Borgo Antico interessate dall’opera di recupero che l’amministrazione comunale di Baronissi ha messo in atto.

Di seguito le foto della serata, le didascalie contengono il messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la via Crucis da lui presieduta a Roma venerdì 6 aprile 2012.  In segno di penitenza il Papa,  in San Pietro era scalzo e quando ha adorato la Croce, alla Via Crucis non aveva l’”anello del pescatore” che simboleggia il suo ministero di guida della Chiesa.


]

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *