Tutti i colori dell'amore… in un "labirinto" per bambini
|Riceviamo e pubblichiamo integralmente il presente comunicato stampa inviatoci da Giuseppe Napoli (ufficio stampa comune di Baronissi).
COMUNICATO STAMPA
Sabato 4 luglio: cerimonia d’inaugurazione del Parco del Labirinto. Il sindaco Giovanni Moscatiello: «Riqualificata con fondi regionali l’area urbana di Acquamela»
E’ prevista per sabato 4 luglio alle ore 18,00 l’inaugurazione del Parco del Labirinto, l’area urbana localizzata alla frazione Acquamela lungo la strada statale dei Due Principati. L’area, che ospitava originariamente un impianto di depurazione poi dismesso e trasformato in discarica abusiva, è stata riqualificata grazie al progetto presentato dall’architetto Antonio Catena, risultato vincitore del “Concorso di idee” bandito dal Comune di Baronissi. Il nome del parco deriva dalla particolare forma a labirinto pensata come luogo di gioco per i bambini. L’unicità dell’idea, infatti, è legata alla presenza di un “codice segreto a colori” che, una volta decifrato, consente di trovare il percorso d’uscita più breve. Ulteriori dettagli del progetto verranno illustrati nel corso della cerimonia di sabato.
2 Comments
Sono contenta di questa opera realizzata dal comune per i cittadini di Acquamela. Ci voleva proprio visto che i bambini non hanno dove giocare e le persone non hanno dove incontrarsi ma spero che non venga abbandonata da chi è addetto alla manutenzione e alla vigilanza. Non vorrei che diventi il bagno pubblico dei cani e luogo di ritrovo per ragazzi poco raccomandabili.
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!