Triduo di riflessione e preghiera per Monsignor Luigi Moretti
|La comunità di Aiello ed Acquamela da sempre fedele con i suoi sacerdoti, don Nello Senatore e don Angelo Maria Cuozzo, alla “Chiesa” che è in Salerno-Campagna-Acerno e quindi a tutti i “Suoi Pastori”; in sinergia con quanto stabilito dal Comitato organizzativo per l’accoglienza di S. E. Rev. ma Mons. Luigi Moretti, ha indetto un triduo di preparazione al 12 settembre giorno della venuta a Salerno del nuovo Arcivescovo.
Sul sito www.parrocchiasanpietro.it, in piena sintonia con il fecondo “Magistero” della Chiesa, dal 2 settembre fino a sabato 11 settembre tutti i giorni è presentato un capitoletto della Costituzione dogmatica “Lumen Gentium” del 21 novembre 1964, per illustrare il ruolo del Vescovo in generale.
Gli incontri comunitari saranno così organizzati: Giovedì 9 settembre 2010 Chiesa di san Domenico, in Acquamela di Baronissi ore 18.30 recita del SS Rosario con intenzione per il nuovo Arcivescovo Monsignor Luigi Moretti ore 19.00 celebrazione Eucaristica e tratteggiatura del ruolo del Vescovo nella Chiesa particolare, il suo ministero pastorale, la comunione col successore di Pietro, con i Vescovi della regione e con il Presbiterio.