Tra merendine e profilattici…esplode la giungla!
19 Marzo 2010 | Audio, In evidenza, L'editoriale della domenica a cura di don Nello Senatore | 2 commenti
|
Ascolta l’editoriale della domenica
Roma…
al liceo…
distributori di profilattici…
banalizzazione della sessualità…
con una opacizzazione dei valori…
la sessualità…
non è per solo piacere…
quale formazione del carattere…
selvaggi impulsi…
se non vengono educati…
esplodono…
senza attraversare il passino…
del discernere…
una giungla!
..la scuola quando viene meno ai suoi compiti…
il risultato è noto…
la misura…
la disciplina nel parlare e nell’agire…
scompaiono.
[audio:21marzo disciplinarsi.mp3]
Sedicesimo appuntamento con radio Alfa e con “l‘editoriale della domenica” che il nostro direttore Nello Senatore dalle frequenze della nota emittente radiofonica salernitana effettua ogni domenica. Don Nello, ci invita alla riflessione su argomenti e fatti che caratterizzano l’attuale momento storico, il tutto ovviamente alla luce del valore aggiunto, dato dalla dimensione antropocentrica del Concilio Vaticano II.
2 Comments
Cettina Infante
Se la scuola che è il centro dell’educazione perde la forza autorevole siamo messi proprio male. Il luogo dell’esempio e della trasmissione di valori, pi… Mostra tuttoù che dei saperi.
Spinelli nei bagni, abbigliamenti “liberi” selvaggiamente concessi, smancerie a viso aperto senza timidezze e reticenze,passerelle di firme e varie, cellulari sempre più sofisticati…ora anchei profilattici!A parte che eliminerei anche le merendine e i distributori. Pane e pomodoro, al massimo con una fetta di prosciutto. Pan carrè con marmellata, per consentire la carburazione. Frutta, yogurt!
Ma l’epoca del consumismo, ostenta anche la “consumazione” della sessualità, simboleggiata accanto alle vettovaglie, della serie ” usa e getta”! Tanto il significato “intrinseco” è questo! E i genitori che “stanno a fa”?Stanno rincorrendo l’ultimo corso di formazione a “Belfast”, unoa caso tra ii tanti luoghi, aggiornamenti vari, carrire “decollanti”! L’mportante che sia salva la prevenzione, non importa che sia messa sotto i piedi la dignità! l’importante è consumare, per poi acquistare e ancora consumare:qualunque cosa, in qualunque modo! Buona domenica…
E’ una conseguenza del relativismo. Se non ci sono più punti di riferimento non esiste nemmeno più l’educazione. Quando la nostra società ritroverà un’etica condivisibile com’era nel passato queste cose spariranno.