Terremoto di l'Aquila, vicini con la preghiera…
|Nella notte l’Abruzzo e la città di L’Aquila sono stati devastati da un gravissimo sisma.
Una situazione devastante: le televisioni ci mostrano palazzi sventrati, crollati, l’ospedale di L’Aquila praticamente inagìbile, la cattedrale duramente colpita, il centro storico quasi raso al suolo.
Ma soprattutto molti, moltissimi morti.
Preghiamo insieme il Signore, per intercessione di Sant’Emidio, che è invocato a protezione dai terremoti, perchè sostenga la popolazione dell’Aquila in questo momento di difficoltà.
One Comment
La tragedia che si è abbattuta oggi in terra d’Abbruzzo ci ha fatto ricordare quella che anche noi campani abbiamo vissuto negli anni ’80 .Essere solidali ,oggi, con le popolazioni colpite dal sisma è un nostro dovere di cristiani , ma risulta anche atto di doverosa riconoscenza per l’aiuto e la solidarietà che ci è stata manifestata in quella occasione luttuosa che ci ha colpiti circa 29 anni fa. Preghiamo il Signore per tutti coloro che si trovano improvvisamente a dover sopportare un tale improvviso stravolgimento della propria vita, perchè non perdino la Fede; preghiamo in modo speciale perchè possano salvarsi quanti sono in pericolo imminente di vita,preghiamo per i dispersi, per le famiglie che hanno subito perdite umane e materiali, per tutti i numerosi feriti perche possano essere risanati nel corpo , ma anche nell’anima. Spesso il dolore non accettato porta allo scoraggiamento ed ad un’aridità spirituale.Dimostriamo il nostro amore, anche praticamente, con una solidarietà operosa , organizzata ed efficiente negli aiuti da inviare .