Solidarietà e vicinanza a don Antonio Zolferino
|Aggredito parroco dell’Annunziata:col taglierino incisa sul braccio anche una croce
Don Antonio Zolferino, parroco della chiesa dell’Annunziata è stato malmenato e rapinato ma, probabilmente, lo scopo dell’aggressione era intimidatorio. “Questo è solo un avvertimento” – hanno detto, prima di fuggire via, i due malviventi che, intorno alle 7.00, hanno seguito il sacerdote in canonica per assaltarlo alle spalle.
Don Antonio come tutte le mattine stava preparando la messa delle 7.30 quando sono giunti due sconosciuti, di nazionalità italiana ( ha riferito il sacerdote). I due lo hanno spintonato e preso a schiaffi. Il sacerdote è caduto a terra.
Uno dei due ha estratto un taglierino ed ha inciso una croce sul braccio del sacerdote. Prima di fuggire i due gli hanno sottratto il portafogli che conteneva 90 euro. Probabilmente lo scopo dell’aggressione non era la rapina ma intimidatorio.
Don Antonio Zolferino è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona. Ora è ricoverato presso il reparto di Chirurgia d’Urgenza ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Don Antonio è solo amareggiato per l’accaduto.
Da “cronache del mezzogiorno on-line”.