"Sciurilli e cucuzzielli" quando il passato diventa presente…

Quando il "passato" diventa "presente" nel solco della tradizione e della fedele "trasposizione" di antiche ricette, dove il sapore dei ricordi si confonde con l’orgoglio del quotidiano e da una "collina in festa" scende a valle il profumo del "buono" riunendo tutti in un piacevole incontro.

Con queste  motivazioni prenderà il via il 3-4 e 6 luglio, presso il belvedere Giovanni Paolo II in  Aiello di Baronissi (SA), la sagra "sciurilli e cucuzzielli" organizzata dall’associazione ALVAA  e dal suo infaticabile presidente Massimo Paolillo. 

Una sagra che intende valorizzare la tradizione storica mediante  la riscoperta di antichi sapori, nati  quando la nostra valle, cerniera naturale tra i monti e il mare,  fu crocevia di antichi commerci.
 
Ricordi di anni lontani,  quando una "regina", sostò  tra noi.  Scendendo da cavallo, con il cuore  pieno di spine, s’innamorò del verde dei boschi e dell’aria cristallina. 
Margherita di Durazzo, la nostra regina, esempio di fede e di amore.

Quanta storia che passa tra i vicoli del borgo antico, quanta voglia di rinfrescare i ricordi e soprattutto di assaggiarne i sapori.

Tra i tanti  vi invitiamo a degustare il famoso "sanpietrino", in onore del Santo Patrono  della "vedetta della valle dell’Irno"

Per info 328.1021207.  Noi ci saremo…e voi?

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *