Schegge di Vangelo
|Nel dizionario della lingua italiana per scheggia si intende un frammento sottile e pungente di legno, ferro, vetro o altro materiale; o frammento irregolare staccatosi da un corpo solido. L’idea che il nostro direttore Nello Senatore ha avuto per lanciare questi frammenti di "Parola" ricalca proprio questo intendimento.
La Parola, sottile e pungente, con la sua dinamicità, è capace di insinuarsi nelle pieghe più profonde del nostro cuore e parlare ai nostri sentimenti, portando l’attualizzazione del Vangelo nella vita di ogni uomo. Schegge di Vangelo, in onda sulle frequenze di Radio Alfa, sarà condotta da Don Nello (ogni domenica o giorno festivo) e tratterà uno dei temi proposti dal Vangelo del giorno, inducendo l’ascoltatore con il ragionamento a porsi delle domande, a scoprire il fascino della "Parola", a non avere paura nel mettersi in discussione.
L’appuntamento è per domenica 30 novembre "prima" di Avvento.
L’appuntamento è per domenica 30 novembre "prima" di Avvento.
La data scelta non è frutto del caso, ma vuole essere un segnale forte per il nuovo anno liturgico. affinchè, lo stesso, sia portatore di nuove sinergie e forme di collaborazione tra i mezzi della comunicazione sociale.
Con questa speranza, nasce questa nuova "creatura", la forza dell’Avvento e dell’Attesa la renderà sottile, pungente e sinuosa tra le piaghe delle nostre sofferenze ma capace di lenirne le pene, come una manna, discesa dal cielo.
Da domenica 30 novembre, appuntamento con Schegge di Vangelo, su Radio Alfa alle ore 09,15 per conoscere le frequenze clicca qui.