San Matteo: una pioggia di applausi…

IMGP6600"Acqua di vita eterna", questa la frase  scritta con fiori bianchi in campo verde che si poteva leggere al passaggio del nostro Santo patrono, Matteo l’Evangelista, durante la consueta processione di ieri, 21 settembre.

Un’edizione 2009, svolta nel silenzio, tra  fede e ricordo per i nostri soldati uccisi in missione, senza i fuochi d’artificio in segno di lutto nazionale, nè al passaggio delle statue dei Santi, nè a mezzanotte, ma solo applausi per i "protettori celesti", per l’ Arcivescovo Gerardo Pierro e per il sindaco Vincenzo De Luca.

IMGP6605Numeroso come sempre il popolo di Dio, che sfidando  la poggia battente non ha fatto mancare il suo calore e la sua vicinanza al nostro Evangelista. 

Momenti significativi della processione, sono stati  come al solito la tappa nella caserma della guardia di finanza e al comune per la consegna simbolica delle chiavi terrene a san Matteo.  Il momento però che ha calamitato l’attenzione di tutti è stato il passaggio nei pressi della chiesa dell’Annunziata, per ammirare l’opera di restauro che si sta facendo per riportare il luogo Sacro ai vecchi splendori.

L’appuntamento con la processione è per l’anno prossimo, quello con la fede verso il nostro santo patrono, speriamo diventi giornaliero.

 

 

 

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *