San Domenico: un Santo, una festa.

 

ACQUAMELA DI BARONISSI 1-12 AGOSTO 2008
 
San Domenico: un Santo, una festa. Le nostre feste innegabilmente sono legate ai Santi. Fonte per noi di orgoglio. Noi festeggiamo perché la vita dei Santi diventi esempio vivido per noi e nello stesso tempo il loro ricordo ci spinga a vivere così come hanno vissuto, in piena comunione col Signore e prodigandosi per il prossimo. Questa verità richiama ciascuno di noi a ripensare la propria esistenza, ricordando che non è possibile impantanarsi in realtà fugaci, pur tuttavia importanti.
Noi siamo “figli delle stelle” e siamo chiamati a volgere lo sguardo verso il Cielo. I Santi che noi festeggiamo sono stati indiscussi campioni di questa verità. Rafforzati da queste convinzioni, vivremo con intensità i giorni dedicati a San Domenico che l’associazione ALVAA ha preparato, ricordando che il motivo della festa è riportare nella nostra vita quel pezzettino di Cielo che ci ha fatto intravedere San Domenico nella sua vita terrena, il quale continuerà ad assicurare il suo aiuto dal Cielo. Quest’anno il giorno 8 Agosto, festa liturgica del Santo, daremo ufficialmente vita al gruppo ecclesiale “Fedeli di San Domenico”. Auguriamo un cammino di fede proficuo nella nostra comunità sotto l’egida del nostro protettore. ( Brano tratto dal manifesto ufficiale della festa ndr).
 
 PROGRAMMA RELIGIOSO

 Chiesa San Domenico,  Acquamela di Baronissi (Sa)

1-2-3  agosto
triduo di preparazione: ore 18.30 Recita S. Rosario, Confessioni e Celebrazioni Eucaristiche
Lunedì 4 Agosto:
Celebrazioni Eucaristiche   ore 6.00, 7.00, 8.00, 9.30, 11.00, 20.00
Venerdì 8 Agosto:
Solennità Liturgica di San Domenico  
ore 19.00 Celebrazione Liturgica e cerimonia consegna scapolari al gruppo ecclesiale: "Fedeli di San Domenico"
 Domenica 10 Agosto:
ore 7.00, 8.00, 9.30, 11.00 Celebrazioni Eucaristiche; 
ore 18.30 Solenne Processione per le strade della Parrocchia
 

Nella foto in alto, un momento della solenne Celebrazione Eucaristica, officiata nella chiesa di San Domenico (Acquamela di Baronissi -SA-) in occasione dell’alzata del panno di San Domenico, anno 2008.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *