“Salerno è mia: io la difendo”
Ascolta l’audio di don Nello Senatore.
Il suggestivo appuntamento con la storia e con la fede… San Matteo, evangelista, martire, patrono della città…fin dal 954 quando giunsero le spoglie a Salerno per decisione del principe Gisulfo I… Salerno è… San Matteo…. il suo grido: “Salerno è mia: io la difendo”… statue di san Matteo…sulla Porta Nova: chi entrava o usciva… doveva invocare la protezione del santo Patrono. La fede di un popolo… le Beatitudini… Salerno, città… città della fede: due aspetti che si uniscono nella figura del Santo evangelista martire Matteo…il solenne pontificale alle ore 10,30… la processione, che partirà dalla cattedrale alle ore 18.00…momento di verifica della propria vita e sono la manifestazione del popolo di Salerno…continua ad invocare con la stessa genuinità e lo stesso entusiasmo il patrono, San Matteo.
[audio:18 settembre.mp3]Novantaquattresimo appuntamento con “l‘editoriale della domenica” del nostro direttore Nello Senatore.
Vi ricordiamo che l’editoriale è tratto dal quotidiano “La Città” di oggi domenica 18 settembre 2011.
Lo stesso può essere ascoltato su Radio Alfa, ogni domenica alle ore 09.00.
Don Nello, ci invita alla riflessione su argomenti e fatti che caratterizzano l’attuale momento storico, il tutto ovviamente alla luce del valore aggiunto, dato dalla dimensione antropocentrica del Concilio Vaticano II.