"Sacramento della Penitenza"… parlano i bambini

“La splendida esperienza della Misericordia di Dio”

In collaborazione con la scuola primaria di Aiello ed in particolare con la maestra  Rosanna,  da lunedì prossimo 24 maggio 2010,  pubblicheremo gli altri eleborati dei bambini che hanno ricevuto il sacramento della penitenza. Cuoco Pasquale, Lanzillo Nicola e Martina Ferraiuolo.

Sabato 15 maggio 2010 presso la chiesa di san Pietro in Aiello di Baronissi, “giornata del perdono” per i ragazzi del gruppo della prima riconciliazione. Di seguito pubblichiamo integralmente uno scritto pervenutoci da Fabiana S. di 9 anni,  che ha preso parte alla giornata e ci parla delle sue emozioni. Attendiamo, per la pubblicazione, anche altri elaborati dai bambini che hanno ricevuto il sacramento della penitenza.
“Sabato ho trascorso una giornata speciale: la mia prima  confessione”.
Sabato 15 maggio 2010 nella chiesa di san Pietro apostolo ad Aiello di Baronissi dalle ore 10:00 alle ore 17:30 circa, ho ricevuto per la prima volta il sacramento della riconciliazione.
In tutte queste ore siamo stati in una saletta a ripetere gli argomenti aiutati da un video e dopo un pò ci hanno fatto fare un’ultima verifica e siamo andati tutti molto bene.  Poi siamo andati tutti in chiesa e don Angelo ci ha raccontato un aneddoto su di un uccellino, abbiamo fatto le prove per ricevere il regalino: una preghierina su di un foglietto bianco arrotolato ad un Crocifisso.  Alla fine mi sono confessata con don Nello sull’ultimo banco (banco sacro, perchè mi sono confessata io la prima volta) ed ora mi sento molto più sollevata e contenta.  Poi siamo tornati tutti insieme alle altre persone […] ed abbiamo festeggiato.  Il giorno dopo, cioè domenica 17 maggio 2010, appuntamento sempre nella chiesa di san Pietro apostolo per prenderci una bellissima pergamena e partecipare alla Santa Messa.
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *