Ritorna il concorso "Giornalisti per un giorno"
|Credere nei valori più alti della comunicazione, annunciare la verità nel rispetto delle opinioni altrui rendendo così un servizio informativo alla comunità, questi i tre momenti del pensare giornalistico che stanno più a cuore alle redazioni del sito web e del periodico “Incontro”.
Con queste premesse, anche quest’ anno sarà riproposto il concorso giornalistico (terza edizione) per i bambini di quarta e quinta elementare dell’intero circolo didattico di Baronissi.
Grazie alla collaborazione con il dirigente scolastico, dott.ssa Antonietta Cembalo, il concorso si estenderà ancor di più sul territorio, andando ad interessare i plessi scolastici di istruzione primaria, e più precisamente: Baronissi Capoluogo, Capasimo, Sava, Aiello, Antessano.
Il concorso “giornalisti per un giorno”, prendendo spunto dall’insegnamento del santo patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales, intende riscoprire l’autenticità del “giornalismo” accompagnato dalle mille idee, frutto di curiosità e meraviglia , che solo un bambino riesce a regalare.
Di seguito il bando e la liberatoria per partecipare alla terza edizione del concorso “Giornalisti per un giorno”.