Ritiro Comunitario di Quaresima 2012
|Domenica 4 marzo 2012 la comunità parrocchiale di Aiello-Acquamela si è riunita in ritiro spirituale quaresimale, per riflettere sul tema: “Dalla sofferenza alla pace, verso una liberazione interiore”. Il tema è stato affrontato con una relazione in power point partendo dalle 10 piaghe che affliggono il nostro vivere quotidiano e sull’unica via che porta alla salvezza e quindi alla “Risurrezione”.
Relatore della giornata è stato Guido Migliaccio, che ha avuto il merito e l’intelligenza di esporre in maniera concreta e semplice un tema complesso come quello delle 10 piaghe e dell’unica “Risurrezione” valida per l’uomo.
Il ritiro ha avuto inizio alle ore 09.30 con la celebrazione delle Lodi per proseguire con la relazione di Guido. Alle ore 12.00 un momento di silenzio e di deserto per metabolizzare quanto appreso e quindi si è passati alla condivisione in gruppi di studio. Alle 13.30 un’agape fraterna “lunga” circa 15 metri ha concluso la prima parte della giornata. Nel pomeriggio spazio per il Sacramento della Riconciliazione e la condivisione in assemblea dei 6 gruppi di studio. Ha concluso i lavori, prima di presiedere la celebrazione Eucaristica, don Nello Senatore.
Di seguito le foto della giornata.
no images were found