“Quaresima di Carità"

COMUNICATO STAMPA
Domenica 10 marzo 2013
in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi
Quaresima di Carità:
impegnati a dare un tetto a chi un tetto non ha,
porta anche tu il tuo mattone per costruire insieme
la casa di accoglienza Madre Teresa di Calcutta”

manifesti ok copia (800x548)“Vogliamo proporre una sfida alla nostra gente, per farla essere prima anche nei gesti di carità verso chi è nel bisogno.  Vogliamo far diventare realtà un sogno fantastico, costruire una casa di accoglienza nella città di Salerno che possa testimoniare il desiderio di aiutare l’altro, desiderio che è inscritto nel cuore di  ogni uomo.  Sono sicuro che la nostra gente, il cuore pulsante delle nostre chiese, non perderà questa grande sfida” (Don Marco Russo, convegno Equipe Caritas Italiane).

Domenica 10 marzo 2013, giornata diocesana della “Quaresima di Carità”,  in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi, il ricavato della questua di ogni S Messa sarà devoluto a sostegno delle opere della Caritas Diocesana”.

Quest’anno, tutte le offerte, saranno devolute per la costruzione di una casa di accoglienza dedicata a Madre Teresa di Calcutta, da realizzarsi in via Picarielli, nel popoloso quartiere di Pastena, in grado di ospitare una cinquantina di  persone,  alle quali sarà offerta assistenza e sostegno per tutto l’arco della giornata.

L’operazione è denominata “Insieme per costruire… uomini e donne di buona volontà, impegnati a dare un tetto a chi un tetto non ha, porta anche tu il tuo mattone per costruire la casa di accoglienza Madre Teresa di Calcutta”.

Per far pervenire il proprio sostegno, oltre alle offerte lasciate nella propria parrocchia domenica 10 marzo 2013 sarà possibile contribuire anche con versamento in CCP15308844 intestato a Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno; oppure conBB banca Carime ag. Centrale  Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno IBAN IT87 L 03067 15201 0000000 108998, o direttamente presso la Caritas Diocesana di Salerno sita in via Bastioni 4.

Per ulteriori info 089.226000;  www.caritassalerno.it, facebook: Caritas Salerno.

Cordialmente

Salerno,  05 marzo 2013

Area Comunicazione Caritas Diocesana

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *