Quando la posta non arriva mai… il Sindaco risponde?
|Pubblichiamo integralmente lo sfogo di un cittadino di Baronissi in merito ai presunti disservizi postali nel nostro comune… prima della risposta del sindaco invitiamo altri cittadini a segnalare anomalie e disfunzioni alla casella postale info@parrocchiasanpietro.it o postare un commento direttamente sul sito cliccando qui. Grazie.
Il signor Tolino Vincenzo scrive:
Per il quarto anno consecutivo, decine di lettere di auguri, cartoline, pacchetti doni, di sicuro spediti dall’estero ( Europa ed America) e diretti alla mia Famiglia, non sono stati recapitati: La storia si è puntualmente ripetuta sia per le Festività Pasquali che Natalizie. Sono finiti al macero, bruciati, buttati. Non posso dirlo. Quando, qualche anno fa, dopo una serie di difficoltose ed inutili telefonate presso i centri di raccolta , mi sono rivolto alla Polizia Postale, si sono limitati a dirmi che il disservizio era noto e che addirittura erano state presentate denunce alla Procura della Repubblica. Mi chiedo, gentilissimi amici amministratori, se il nostro Comune è ancora un Comune d’Europa e se lo è ancora solo ed esclusivamente per collocazione geografica. Ai tempi della mia adolescenza ed anche giovinezza, una straordinaria persona, di nome Giacomo, in servizio come postino nelle nostre contrade, ogni giorno, con il sole o con la pioggia e la neve, pensate bene, a piedi, col suo pesante borsone di pelle a tracollo, con una toponomastica quasi inesistente, entro le tredici, con una puntualità paragonabile ad un cronografo svizzero, riusciva a consegnare la corrispondenza di Aiello, Acquamela e Via Macello. Mi direte -altri tempi- Io direi- tempi per tanti versi migliori- in cui la dignità delle persone aveva ancora un valore. Cambiare ogni tre mesi un postino è una scemenza tutta italiana. Se la memoria non mi inganna uno degli artefici di questa straordinaria modernizzazione delle poste italiane è stato colui al quale è stato affidato dal Presidente Monti il compito di salvare l’Italia . So per certo che questa Amministrazione Comunale, pur se con risultati mediocri, ha affrontato il problema. Io voglio sperare che Voi, dopo un’accurata verifica presso i cittadini dell’esistenza o meno del disservizio postale, facciate sentire la Vostra voce, sicuramente più autorevole della nostra.
Grazie- Buon Anno
Enzo Tolino