Proposta di preghiera per i nostri sacerdoti…

Fedeltà di Cristo, fedeltà del sacerdote”


Nell’Anno Sacerdotale indetto dal Santo Padre Benedetto XVI, nel solco e nell’insegnamento del Santo Curato d’Ars, siamo vicini a tutti i sacerdoti che con fatica, passione, tenacia e fede portano avanti l’insegnamento del Cristo morto e risorto per tutti noi.
Per la  vicinanza con i nostri due pastori, don Nello e don Angelo, in segno di gratitudine e affetto, vogliamo lanciare una proposta di preghiera,  affinché il loro operato nella nostra comunità sia sempre ricco e fecondo nella “fede” così come in questi anni.
Proponiamo, per chi vuole aderire, di offrire” per i nostri cari sacerdoti, 6 Pater, Ave e Gloria ogni venerdì fino al 19 giugno 2010.
Giorno in cui l’anno sacerdotale  si concluderà con l’Incontro Mondiale Sacerdotale a Roma in piazza San Pietro, nella festività liturgica del Sacro Cuore di Gesù.

Preghiera per l’anno sacerdotale
Signore Gesù, che in san Giovanni Maria Vianney hai voluto donare alla Chiesa una toccante immagine della tua carità pastorale, fa’ che, in sua compagnia e sorretti dal suo esempio, viviamo in pienezza quest’Anno Sacerdotale.

Fa’ che, sostando come lui davanti all’Eucaristia, possiamo imparare quanto sia semplice e quotidiana la tua parola che ci ammaestra; tenero l’amore con cui accogli i peccatori pentiti; consolante l’abbandono confidente alla tua Madre Immacolata.

Fa’, o Signore Gesù, che, per intercessione del Santo Curato d’Ars, le famiglie cristiane divengano « piccole chiese », in cui tutte le vocazioni e tutti i carismi, donati dal tuo Santo Spirito, possano essere accolti e valorizzati. Concedici, Signore Gesù, di poter ripetere con lo stesso ardore del Santo Curato le parole con cui egli soleva rivolgersi a Te:

« Ti amo, o mio Dio, e il mio solo desiderio è di amarti fino all’ultimo respiro della mia vita.

Ti amo, o Dio infinitamente amabile, e preferisco morire amandoti piuttosto che vivere un solo istante senza amarti.

Ti amo, Signore, e l’unica grazia che ti chiedo è di amarti eternamente.

Mio Dio, se la mia lingua non può dirti ad ogni istante che ti amo, voglio che il mio cuore te lo ripeta tante volte quante volte respiro.

Ti amo, o mio Divino Salvatore, perché sei stato crocifisso per me, e mi tieni quaggiù crocifisso con Te. Mio Dio, fammi la grazia di morire amandoti e sapendo che ti amo». Amen.

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *