Primo Venerdì del mese e Via Crucis
|Oggi è il 2 marzo ed è il “primo venerdì” del mese.
Don Nello, visita gli ammalati della comunità impartendo i Sacramenti della Riconciliazione e della Comunione.
Chiesa di san Domenico in Acquamela di Baronissi (SA)
- ore 17.00 Adorazione Eucaristica e sacramento della Riconciliazione
- ore 18.00 Celebrazione Eucaristica
- ore 18.30 Via Crucis animata dalla redazione del giornale “Incontro” e dal gruppo “fedeli di san Domenico”
Intenzioni del mese – Marzo
“Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.”
- Generale Perchè sia adeguatamente riconosciuto in tutto il mondo il contributo delle donne allo sviluppo della società
- Missionaria Perchè lo Spirito Santo conceda perseveranza a quanti, particolarmente in Asia, sono discriminati, perseguitati e messi a morte a causa del nome di Cristo.
- Vescovi L’impegno quaresimale ci sproni a vivere secondo uno stile più sobrio, nella quotidianetà operosa, nel rispetto del prossimo e del creato.
Pregare per il clero dicendo: Cuore di Gesù, fa’ che i tuoi eletti siano irradiazione della tua presenza in mezzo agli uomini.
Per estendere la propria preghiera apostolica si può ricevere il 2 Marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati di indifferenza per la sofferenza degli altri. Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del ROSARIO meditando uno dei Misteri Dolorosi.