Prestiti: alle vacanze non si rinuncia

L’estate è alle porte e nella mente degli italiani arriva il pensiero delle vacanze. Secondo una recente analisi sui prestiti online è emerso che gli italiani non vogliono rinunciare al tanto atteso periodo di riposo e quando le finanze non lo permettono molti ricorrono al prestito personale.

Secondo l’indagine di Prestiti.it, il comparatore online che confronta i prestiti del mercato, nel 2010 sono stati oltre 35.000 gli italiani che hanno richiesto un finanziamento per andare in vacanza. Un dato importante, che conferma quanto gli italiani sfruttino la possibilità di richiedere un finanziamento per organizzare al meglio le proprie risorse economiche e concedersi vacanze che altrimenti dovrebbero rimandare.

L’analisi rivela come proprio prima del periodo estivo, precisamente da aprile, le richieste di questa tipologia di prestiti personali sia aumentata del 27%. Chi richiede un prestito per raggiungere la meta sognata ha un’età media di 40 anni e cerca un finanziamento di circa 7.000 euro, da rimborsare in 3 anni.

A sorpresa le richieste più elevate arrivano dalle Regioni del Sud, nonostante la vicinanza di mare e spiagge invidiabili le mete esotiche sembrano essere privilegiate: calabresi e i sardi richiedono dai 8.500 euro in su, mentre i Siciliani arrivano anche a richiedere 10.000 euro. Richiedono importi inferiori, ben sotto la media nazionale, i marchigiani (4.500 euro), gli abruzzesi (4.600 euro) e i lucani (4.900 euro).

(informazione a cura di Prestiti.it)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *