Per la Chiesa che è in Salerno-Campagna-Acerno…
20 Luglio 2008 | Catechesi, Catechisti, Eventi in parrocchia, Gruppi di preghiera, Notizie | 1 commento
| … per tutte le mamme "in attesa"
Considerato il continuo stato di disagio della nostra Diocesi, noi continuiamo a pregare (tredicesimo giorno).
Signore, ti ringrazio per la nuova vita che sento crescere dentro di me.
Questa presenza mi fa vedere persone e cose in modo diverso, mi riempie di tenerezza e rinnova in me una grande ammirazione per il mistero della tua opera creatrice che continua attraverso la mia persona.
Sono felice di essere donna e di essere madre.
Veglia, ti prego, su questa creatura che tu già vedi e conosci.
Io percepisco soltanto il suo fruscio, lieve come una carezza, e sogno i lineamenti del suo volto, il colore degli occhi e dei capelli.
Lasciami sognare, ti prego, ma aiutami a conoscerla perchè possa accompagnarla fin d’ora nel cammino della vita. Fa che la fatica della gravidanza e la paura del parto non turbino la mia serenità e possa vivere questa "meravigliosa avventura" affidandomi alla Tua Provvidenza.
Maria, tua madre coraggiosa e tenera, mi sia accanto in questo tempo di attesa e mi renda capace di accogliere questa bambina o bambino, con lo stesso amore con cui Lei ha accolto te.
Amen
(Preghiera per "le mamme in attesa" diffusa da "Granello di Senapa" -consultorio familiare delle suore Battistine di Angri- dono di Suor Maria Cristina Marinelli, rinata in cielo il 07/09/2005)
One Comment
Non esiste,penso, gioia più grande di assistere al miracolo della vita dove il Dio dell’Amore servendosi di due persone tesse le membra di un nuovo essere umano. Non osi l’uomo macchiarsi del crimine più efferato che potrebbe commettere
pensando a questa nuova vita come ad un peso di cui liberarsi.Auguri a tutte le mamme e i papà concreatori insieme con Dio. D. Biagio