"Non abbiate paura, aprite, anzi: spalancate le porte a CRISTO"

Audio clicca qui

Il 25 Marzo 2006, Papa Ratzinger ha letto ai fedeli alcune frasi di un’omelia che Giovanni Paolo II avrebbe dovuto pronunciare il 3 aprile dell’anno precedente.  Papa Wojtyla morì la sera del 2 aprile e l’omelia fu resa pubblica solo dal quotidiano del Vaticano, l’Osservatore Romano. Vi riportiamo uno stralcio, di tale omelia, mai letta dal Sommo Pontefice Giovanni Paolo II, quale introduzione alle foto che pubblichiamo. per le foto clicca qui.

 

"All’umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell’egoismo e della paura il Signore risorto offre in dono il suo amore che perdona riconcilia e apre l’animo alla speranza. E’ amore che converte i cuori e dona la pace’. Ed aggiungeva il Papa in questo ultimo manoscritto che è come un testamento: ‘Quanto bisogno ha il mondo di comprendere e di accogliere la Divina misericordia’.
Comprendere e accogliere l’amore misericordioso di Dio. Sia questo il vostro impegno innanzitutto all’interno delle famiglie e poi in ogni ambito del quartiere. Questo auspicio faccio di cuore mentre vi saluto"

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *