Natale: è tempo di preghiera…per i nostri defunti e per i nostri giovani
|Il Natale festa della nascita che diventa rinascita solo se sostenuta da un periodo d’attesa nella meditazione e nella preghiera.
La comunità di Aiello-Acquamela, in quest’ultimo anno ha dovuto superare tanti momenti dolorosi, ma la coesione e la solidarietà, hanno fatto si che il positivo, il “buono” spuntasse sempre ovunque.
Ovviamente la nostra realtà non è patinata, non è da pubblicità. Anche sotto questa porzione di cielo esistono le quotidiane asperità, ma alla fine il sole sorge sempre da dietro il monte Stella e riscalda il nostro futuro.
Come redazione del sito web e del giornale “Incontro” vogliamo fino al 24 dicembre inviatarvi ad una preghiera quotidiana, perchè siamo convinti, che solo la preghiera rende il cuore dell’uomo pronto ad accogliere il Bambino che è nato e che nascerà in tutti noi.
Oggi preghiamo:
- per i nostri defunti; in quanto una società che non fa memoria è destinata a dissolversi
- per i tanti giovani della nostra comunità che lottano contro la crisi occupazionale o peggio ancora contro improvvise malattie, che li costringono a stringere i denti e con coraggio andare avanti senza fermarsi.
Oggi preghiamo come Gesù ci ha insegnato:
- Padre nostro, che sei nei cieli,
- sia santificato il tuo nome,
- venga il tuo regno,
- sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra.
- Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
- e rimetti a noi i nostri debiti
- come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
- e non ci indurre in tentazione,
- ma liberaci dal male.
- Amen