Monsignor Moretti: le foto del suo ingresso in diocesi
|“La nostra sia una comunità di luce che illumina, sale che insaporisce e lievito che fermenta”
Domenica 12 settembre 2010, ore 18.00, un lungo convinto appaluso segna l’ingresso in cattedrale del nuovo Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno Monsignor Luigi Moretti.
Una giornata ricca di sentimenti contrastanti, vissuta in piazza Amendola con i saluti civili e di seguito nella cattedrale Primaziale con la solenne celebrazione Eucaristica preceduta dal passaggio del pastorale tra monsignor Pierro ed il suo successore.
Monsignor Moretti si è presentato puntualissimo in piazza Amendola dove oltre al saluto, ha ricevuto dal sindaco De Luca, simbolicamente le chiavi della città.
In Duomo inizia la festa, tantissima gente dentro e fuori, applausi convinti e pressanti all’ingresso in Cattedrale, al cambio del Pastorale e all’Omelia.
“La nostra sia una comunità di luce che illumina, sale che insaporisce e lievito che fermenta” e ancora “quando noi diciamo: Padre Nostro, significa che tutti siamo accolti nella Chiesa, nessuno è escluso” quesi alcuni passaggi dell’Omelia di Monsignor Luigi Moretti, che ha suscitato tanta emozione.
Domani martedì 14 settembre pubblicheremo tutte le foto della giornata, in collaborazione con il quotidiano nazionale “Avvenire”.