Messa della notte di Natale 2011, le foto

[…] se non impariamo ad essere silenti e poveri, non coglieremo mai  l’emozione che ci regala la natività […] non accoglieremo mai  il bambino Dio, che per amore si spoglia, diventa povero per essere come noi […].  Con queste parole,  don Nello Senatore, durante l’omelia della Santa Messa della notte di Natale 2011, ha voluto esortare i fedeli a vivere diversamente non solo il Natale ma tutta la propria vita, perché:  Natale non è solo oggi, il Bambino Gesù non nasce oggi e poi si dimentica in un cassetto […]”.

La pioggia ed il vento non hanno fermato i fedeli di Aiello-Acquamela che numerosi hanno raggiunto la chiesa di san Pietro in Aiello di Baronissi (SA)  per partecipare alla Santa Messa del 24 dicembre 2011.   La partecipazione è stata   attiva sempre: all’inizio,  con la  benedizione di don Nello della nostra valle;  durante l’omelia (puntuale e ferma);  fino all’Eucarestia e alla Benedizione finale.  

Tutta la liturgia  ha scandito i tempi e scaldato i tanti cuori.

Hanno concluso la notte il suono melodico delle zampogne,  l’estrazione del bambinello e la consegna a tutti i fedeli della lettera per il Natale dell’Arcivescovo Luigi Moretti.  

A voi le foto scattate da Michela Salsano.

no images were found

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *