Le Caritas italiane in convegno a Salerno…

15157095“Questo è il distintivo cristiano: la fede che si rende operosa nella carità. Ciascuno di voi è chiamato a dare il suo contributo affinché l’amore con cui siamo da sempre e per sempre amati da Dio divenga operosità della vita, forza di servizio, consapevolezza della responsabilità. «L’amore del Cristo infatti ci possiede» (2 Cor 5,14), scrive san Paolo. E’ questa prospettiva che dovete rendere sempre più presente nelle Chiese particolari in cui vivete” (dal discorso di Benedetto XVI nel quarantesimo della fondazione di Caritas Italia, Basilica Vaticana Giovedì, 24 novembre 2011).

“Les équipes” di tutte le Caritas presenti in Italia, si incontreranno a Salerno dal 24 al 27 febbraio 2013, ospiti della Caritas Diocesana di Salerno-Campagna-Acerno.

Il convegno, al quale parteciperanno settanta operatori, diventa occasione di confronto e di conoscenza reciproca. Si partirà da esperienze, esigenze, realtà e dialetti diversi, per arrivare ad un’unico quesito: come incontrare e aiutare l’uomo dei nostri giorni che vive un momento di disagio.

Gli Amici Caritas, presenti a Salerno, saranno impegnati oltre che in momenti di preghiera anche in seminari di studio propedeutici alla formazione personale.

Ci sarà spazio e tempo per far conoscere le realtà diocesane, i tanti volontari che ogni giorno incontrano l‘Altro con la sola speranza di portare una briciola di bene…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *