La chiesa e internet, "media" e "Verità"
|La nostra redazione e quella del giornale "Incontro", sono stati ospiti del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II di Salerno. Motivo della visita è statocolloquiare, con i futuri presbiteri sull’importanza dei mezzi della comunicazione sociale, in particolar modo stampa e internet, seguendo i tanti documenti conciliari e post conciliari che hanno trattato questo tema. Alle ore 10,45 l’incontro è terminato, lasciando nell’animo mio (Enzo Salsano, per il sito web) e di Mirella Giannattasio (responsabile del giornale Incontro) una certezza: fin quando la Chiesa di Salerno-Campagna-Acerno, avrà seminaristi di questa preparazione morale e dottrinale avrà sempre un futuro certo e duraturo.
3 Comments
Grazie di aver portato la vostra esperienza concreta nella nostra comunità… anche se siamo alla fine del nostro cammino formativo, sentiamo il bisogno di avere accanto persone come voi che ci insegnino concretamente a lavorare e a utilizzare i mezzi di comunicazione per far passare la Parola del Vangelo che abbiamo studiato in questi anni.
Grazie a tutti voi per la calorosa accoglienza e l’attenzione regalataci
A presto rivederci…
Il mio vivo ringraziamento a Don Nello e alla direzione del sito parrocchiale per la lezione tenutaci in Seminario giovedi 20. Di sicuro sapremo coglierne spunti importanti per la pastorale che andremo a svolgere in futuro, dove il Signore vorrà. Ancora grazie e auguri per il vostro bel sito internet che stamane con cura ho guardato e apprezzato. Buona Domenica di Cristo Re e a
presto.