IX festa diocesana della Divina Misericordia

Domenica 19 aprile 2009, IX festa diocesana della Divina Misericordia, un appuntamento che è ormai insito nei cuori dei fedeli della nostra diocesi.
 
L’inno: "Gesù confido in Te!", risuonerà nella nostra cattedrale e il popolo di Dio che è in Salerno-Campagna-Acerno, si stringerà intorno al suo pastore per festeggiare Gesù Misericordioso.
 
L’appuntamento è in Cattedrale a Salerno  alle 16.00 con l’Adorazione Eucaristica  e poi alle 17.00 con la S. Messa, presieduta dall’ Arcivescovo,  Monsignor Gerardo Pierro.
Vi ricordiamo che il pullman organizzato per gli "aderenti" della nostra comunità (Aiello-Acquamela di Baronissi -SA), partirà da via san Domenico alle ore 14.45, per chi vuole prenotarsi può farlo rivolgendosi a Mena Pizzuti (info@parrocchiasanpietro.it).
 
In questa circostanza vi rendiamo partecipi del decreto per ottenere l’indulgenza nella domenica della Divina Misericordia
Roma, dalla sede della Penitenzieria Apostolica, il 29 giugno 2002, nella solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo 2002.
 
Si concede l‘indulgenza plenaria
 
al fedele che, nella Domenica seconda di Pasqua, ovvero della "Divina Misericordia", in qualunque chiesa ed oratorio, con l’animo totalmente distaccato dall’affetto verso qualunque peccato, anche veniale, partecipi a pratiche di pietà svolte in onore della Divina Misericordia. 
 
Alle consuete condizioni:
Confessione sacramentale
Comunione Eucaristica
Preghiera secondo l’intenzione del Sommo Pontefice
 
Si ricorda:
la confessione sacramentale può essere fatta anche parecchi giorni primo o dopo di aver compiuto l’opera prescritta.
E’ chiaro che in caso di peccato mortale la confessione va fatta solo nei giorni precedenti la comunione eucaristica.
 
La comunione eucaristica e la preghiera secondo l’intenzione del Sommo Pontefice (un Padre e un Ave) devono essere fatte nello stesso giorno in cui si compie l’operazione indulgenziata.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *