Inizia il catechismo: protagonisti i genitori…
Una "Chiesa" di pietre vive, in cammino costante, dove ognuno ha il suo posto e il suo ruolo e dove chi sembra lontano può e deve incastonarsi per contribuire alla crescita della comunità.
Una sfida molto ardua per la nostra piccola comunità ma don Nello, come al solito, ha organizzato tutto nei minimi dettagli.
Le coppie tutor sono state scelte da don Nello, dopo vari incontri, tra le coppie facenti parte il gruppo famiglia parrocchiale.
Queste coppie, da un mese circa stanno facendo corsi di formazione con don Nello, per migliorare la comunicazione verbale e l’approccio con l’altro.
Formazione che seguirà durante tutto l’anno con incontri cadenzati, ogni due settimane, il primo e terzo lunedì del mese.
Quindi, dopo la catechesi generale (aperta a tutti i gruppi parrocchiali) don Nello si fermerà con le varie coppie tutor per lavorare sui contenuti e metodi da usare negli incontri da svolgersi con i gruppi di genitori.
La coppia tutor incontrerà il proprio gruppo di genitori ogni quindici giorni e illustrerà i vari argomenti che poi gli stessi dovranno enucleare ai propri figli.
Un ruolo fondamentale è dato dai catechisti "tradizionali" che avranno il compito una volta a settimana di saggiare, con il gioco, il grado di preparazione che i vari fanciulli hanno riportato.
Tante le forze in campo per questo progetto che si preannuncia affascinante e coinvolgente, e che punta "solo" al bene della persona e alla sua crescita spirituale.
Related Posts
-
Progetto culturale: è on line il nuovo sito
Nessun commento | Giu 7, 2011
-
I giovani bocciano l'Italia il 40% vorrebbe emigrare
Nessun commento | Giu 21, 2011
-
Exposcuola 08, "pianifichiamo le risorse per vivere in armonia"
Nessun commento | Nov 5, 2008
-
Spesa sociale, no grazie!
Nessun commento | Ago 29, 2010