Il Vangelo di domenica 30 novembre 2008
|Prima domenica di Avvento 2008 (ANNO B)
Mc 13,33-37
Vegliate: non sapete quando il padrone di casa ritornerà.
Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare.
Ascolta l’omelia di Don Nello Senatore
|
![]() |
Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati.
Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».
Parola del Signore
Add a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
estote parati è la definizione del Vangelo di oggi; diventeremo santi in terra prima di incontrare il Padre Eterno
il percorso della nostra esistenza ci parla del Cristo fatto Uomo per noi.prima o poi lo incontriamo sulla via.il riconoscerlo con gli occhi dell’anima comporta la consapevolezza del “fare” i cristiani,con la gratuità e l’abbandono al Suo amore.l’essere pronti al suo incontro ci porta alla trasmissione della Sua Parola a tutti i nostri fratelli.
Carissimi amici, vi ringrazio di cuore di questi commenti. L’occasione ci è gradita per chiedere la vostra gentile opinione sul nostro servizio in podcast e in generale sul sito così come è impostato.
La vostra opinione per noi potrebbe essere sollecitazione a far meglio. Grazie, dN
carissimo Don Nello,hai chiesto un parere e io ti dico che questo sito è bellissimo e ringrazio tutta la tua comunità.sai,io ho 44 anni,sono di Verona.sono una sinodale della Diocesi di Verona.ho la sclerosi multipla e mi muovo su di una sedia a rotelle.la domenica,se fa freddo non posso uscire perchè altrimenti le mie gambe mi fanno male.allora entro in questo sito,leggo il Vangelo e lo medito prima di ascoltare la messa in tv.ma a volte,o suona il telefono o vengono persone che mi distolgono.quindi,grazie dell’idea dell’omelia in podcast!me la posso ascoltare la sera in tranquillità.nel Sinodo di verona è stata fatta la richiesta di attenzione a chi,come me vive una qualsiasi difficoltà per partecipare alla Messa.a centinaia di chilometri di distanza,la vostra Comunità l’ha accolta!è proprio vero,l’udito di Dio arriva ovunque!grazie di cuore…che il Signore Benedica tutti voi,uomini di buona volontà
Cara Patrizia, siamo coetanei, e queste parole ripagano più di ogni cosa. Lavano tutto il male che a volte ci piove addosso, sei la consapevolezza che a volte lo Spirito Santo lavora sempre per non farci fare del male. Grazie per la speranza che mi hai saputo regalare in questo momento particolare per me, spero di poterti un giorno ricambiare.
carissimo Enzo,lo hai già fatto,tu e tutte le persone di buona volontà che non si limitano al pensare,ma “fanno”…come diceva il Vangelo di oggi,essere vigili vuol dire “alzare” le antenne dell’anima,per captare il bisogno del nostro fratello;perchè in lui è riconoscibile il Volto di Cristo e del Padre,e una volta che lo abbiamo riconosciuto siamo pronti per correre da Lui che ci attende a braccia aperte!grazie a tutti.patrizia