Il Vangelo di domenica 12 aprile 2009 Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore
Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore
Ascolta l’omelia di Don Nello Senatore
[audio:audio-omelia-12-04-2009.mp3]Gv 20,1-9
Dal Vangelo secondo Giovanni
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
(clicca su Leggi l’articolo completo per vedere il video del Messaggio Urbi et Orbi di Papa Benedetto XVI)
Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario che era stato sul suo capo non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.
Parola del Signore
Voglio rivolgere un caloroso augurio di buona Pasqua ai nostri sacerdoti, e all’intera comunita’. L’annuncio del Cristo Risorto sia per ciascuno di noi forza e sostegno nel cammino di ogni giorno.
Francesco Caldarelli
Che la luce del Signore nostro Gesù Cristo possa sempre illuminare il nostro cammino. Auguroni a tutti! Vorrei iscrivermi al sito… Come faccio?
Grazie per gli auguri, ricambiamo con gioia.
Per iscriversi, basta andare qui
http://www.parrocchiasanpietro.it/wp-login.php?action=register