Il popolo della Misericordia abbraccia monsignor Luigi Moretti

Domenica 21 ottobre 2012, alle ore 17.00, presso il Seminario Metropolitano Gioovanni Paolo II, si è svolto il ritiro spirituale dell’associazione “Dives in Misericordia” presieduto da monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno.

Dopo l’intervento del presidente dell’associazione, Maria Romina Rizzo, c’è stato l’intervento di monsignor Luigi Moretti, che ha illustrato i vari perchè dell’anno della fede e soprattutto l’importanza, a vent’anni dalla pubblicazione, del catechismo della chiesa cattolica, all’interno del cinquantesimo anniversario del Concilio Vaticano II.

L’Arcivescovo si è soffermato sull’importanza dello stesso e la sua attualizzazione nel mondo di oggi. Citando più volte i documenti conciliari e la loro importanza nella vita della Chiesa.

Numeroso, come al solito, il popolo della misericordia che ha ascoltato in religioso silenzio tutta la relazione.

Noi siamo chiamati all’Universale vocazione alla Santità, con questa citazione monsignor Luigi Moretti ha concluso il suo intervento che ha scaldato i cuori dei presenti ribadendo di fatto il grande legame tra gli aderenti l’associazione e il proprio Arcivescovo.

Conclusioni affidate a don Antonio Quaranta, assistente spirituale Dives in Misericordia, che ha svelato ai presenti una bellissima sorpresa, la creazione di un asilo nido per famiglie in difficoltà dedicato a  “Suor Fustina Kowalska”.”Famiglie in culla…asilo nido Suor Faustina Kowalska, adotta una culla anche tu”

no images were found

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *