Il maestro Picarella: il "pittore" galantuomo…
Martedì 8 dicembre 2009, durante la celebrazione Eucaristica, svolta nella “risplendente” chiesa di san Pietro Ap. in Aiello di Baronissi, a nome di tutta la popolazione di Aiello-Acquamela, don Nello Senatore ha voluto ringraziare pubblicamente il maestro Picarella per il lavoro fin qui svolto e per la professionalità dimostrata nell’eseguire quanto a lui richiesto.
All’illustre artista-galantuomo, è stato regalato un presepe interamente eseguito in cioccolato, opera della pasticceria “3 Angels” (di Baronissi). La simbolicità del gesto vuole testimoniare l’affetto che la nostra comunità ha riversato verso questa figura d’artista di altri tempi, sfuggente all’applauso ma ancorato alla passione per i colori e le immagini sacre.
Related Posts
-
Via Crucis dei ragazzi… "in ginocchio" per amore
1 commento | Mar 14, 2010
-
Calendario Parrocchiale Gennaio 2013
Nessun commento | Gen 1, 2013
-
San Gerardo: una "statua" per meditare…
Nessun commento | Ott 17, 2009
-
Il nostro "primo venerdì"…
Nessun commento | Mar 5, 2010
About The Author
Enzo Salsano
One Comment
Siamo stati testimoni di un grande evento: la porta della chiesa di San Pietro Apostolo in Aiello di Baronissi si è riaperta mostrando a tutti il suo antico splendore. Non essendo nativo del luogo, non mi ero reso conto della sua bellezza e del fascino che trasmette. Ne sono rimasto estasiato, per tutto il giorno ho avuto negli occhi le immagini di cotanta bellezza.
A questo punto è doveroso ringraziare quanti hanno permesso questo avvenimento tanto atteso. Innanzitutto il maestro Picarella per la sua maestria, ed un grazie a tutte quelle persone che per fede e per devozione molto silenziosamente hanno messo a disposizione tempo e tantissimo lavoro per gli altri compiti svolti, non ultimo a chi ha contribuito a ripulire e mettere in ordine tutto.
Un GRAZIE speciale e un GRANDISSIMO plauso a don Nello, come da sua abitudine dà sempre il merito agli altri, ma certamente il più grande è il suo, in quanto sono oltre quindici anni che si è prodigato in mille modi per riportare al primitivo splendore la nostra grande chiesa e per la crescita della ns. comunità.
Francesco Caldarelli