I diaconi di Salerno: "seguendo san Francesco"
|“San Francesco, e la diaconia della carità“.
Questo il tema del primo incontro, svolto dalla comunità diaconale di Salerno il 4 ottobre 2008, presso il convento del Sacro Cuore di Salerno. L’incontro di riflessione e di preghiera , ha aperto il nuovo anno pastorale che si preannuncia ricco di appuntamenti e di opportunità di crescita per chi vuole nonostante tutto andare avanti, con spirito di sacrificio e di umiltà, sposando la linea del perdono totale, sempre ed in ogni circostanza.(per le foto clicca qui)Don Francesco Giglio, responsabile della comunità diaconale, ha aperto l’incontro salutando i presenti e tracciando un breve percorso per l’anno che verrà. Don Giuseppe Greco, delegato episcopale per il diaconato, dopo i saluti di rito ha ricordatoi tratti salienti della figura di san Francesco di Assisi, invitando i presenti a “sposare” le regole del poverello di Assisi, in particolar modo quelle della carità e del perdono. I Vespri, la recita del Rosario meditato ispirato alla vita di san Francesco, e la solenne celebrazione Eucaristica hanno concluso l’incontro.
Un ringraziamento particolare va alla comunità francescana del Sacro Cuore di Salerno che ci ha accolti in modo splendido.
La redazione web, infine, ringrazia l’amico Giovanni Bosco, per le foto scattate durante l’incontro e pubblicate in questo articolo.
3 Comments
Enzo Salsano c’è!
Auguri Enzo!!!
Enzinoooooooooooooo
bella la scelta delle foto a colori e bianco e nero.
Enzinooooooooooooo
auguriiiiiiii
continua sempre così.
Giovanna
Auguri a tutti i diaconi della diocesi di Salerno, con la speranza di vederne presto di nuovi.