"Homo Dei" don Alfonso De Caro, fidei donum…
|Sarà presentato martedì 24 marzo 2009 (Giornata in memoria dei Missionari Martiri), un nuovo libro della giornalista salernitana Patrizia De Mascellis. Lo stile dell’autrice, forbito e sagace è una "nota" fuori dal coro, gradita e preziosa, che esalta sempre l’"umano" che è in ognuno di noi.
Con questo lavoro, la De Mascellis pone alla luce della conoscenza la figura di un sacerdote che tanto ha dato alla nostra diocesi e a tutto il popolo di Dio sparso per il mondo: don Alfonso De Caro.
Il titolo dell’opera è:
homo Dei
don Alfonso De Caro
fidei donum 1940-1977
Martedì 24 marzo 2009
Ore 18.00 parrocchia Cuore Immacolato di Maria in via Madonna di Fatima (SA) S. Messa presieduta dall’Arcivescovo S.E.R. mons. Gerardo Pierro.
A seguire si svolgerà la presentazione del libro a cura di don Antonio Sorrentino, liturgista.
Seguiranno gli interventi di mons. Andrea Vece direttore della Comis, di don Giacomo Palo, direttore Ufficio Missionario Diocesano. Modera l’incontro Nadia Farina.
Animerà la celebrazione Eucaristica e la presentazione il coro polifonico san Martino di Lancusi diretto dal maestro Loredana Polimeni.
clicca qui per scaricare la locandina in formato pdf
clicca qui per scaricare l’invito in formato pdf
clicca qui per scaricare il comunicato stampa
One Comment
Brava Patrizia per il tuo lavoro che ricorda ai cristiani e ai pastori della nostra diocesi l’importanza dei sacedoti a servizio della missione. Speriamo e preghiamo affinchè i seminaristi e i giovani sacerdoti sappiano con generosità rispondere anche a questo tipo di vocazione nella vocazione, di sentirsi sacerdoti del mondo e non solo della propria parrocchia.