“Giornata per la vita … e per Vito”
|LA GIORNATA E’ STATA SPOSTATA A DOMENICA 14 SETTEMBRE 2014
“Ma tu hai dei capelli color dell’oro… il grano, che è dorato, mi farà pensare a te.
E amerò il rumore del vento nel grano…”
C’è una spina nel cuore di chi ha conosciuto e vissuto la rinascita in cielo del piccolo Vito Volonnino, era il 14 Marzo 2013, una sera di pioggia e di vento con un silenzio lancinante.
Ma da quel dolore, da quella pioggia, è rinato un fiore, un fiore colorato di giallo e arancione con un sorriso che ci ricorda che il piccolo Vito vive ancora nella mente e nei cuori di chi gli ha voluto bene.
Grazie alla mamma Emila Verderama e al papà Antonio che attraverso l’Associazione “La Panchina” hanno fatto si che la morte di Vito non fosse solo un sordo tributo ma un credito d’Amore da riversare su tutti noi.
In quest’ottica si deve vivere l’evento: “Una giornata per la Vita e… per Vito” che ha lo scopo di raccogliere fondi per la creazione di una rete capillare di punti d’emergenza di defibrillatori automatici. L’obiettivo è quello di ridurre i tempi d’intervento e diminuire così la percentuale di morte causata da arresto cardiaco.
Vi aspettiamo tutti venerdì 12 Settembre 2014 presso Borgo San Cesareo Matinella di Albanella (SA) sul sagrato della chiesa di san Giuseppe Lavoratore per continuare a raccontare di un piccolo angelo che corre per i campi a raccogliere e donare sorrisi…