“Giornalisti per un giorno”, l’articolo vincente.
|Vi proponiamo integralmente l’articolo di Fabiana Salsano che ha vinto la seconda edizione del concorso “Giornalisti per un giorno.
ELABORATO NUMERO 13
Campetto rovinato, divertimento negato !
Nella località Aiello di Baronissi, provincia di Salerno, nei pressi del “Parco del Sole” c’è un campetto intitolato a don Massimino Portanova, un sacerdote che ha dato tanto al nostro paese nel quale ha vissuto ed esercitato il suo ministero per ben 25 anni.
Il campetto è stato costruito alcuni anni fa e tranne che per un breve periodo, dove tutti potevano giocare tranquillamente, piano piano, si è trasformato da campo di gioco a discarica. È ridotto malissimo anzi ogni tanto le mucche lo invadono e lasciano i loro escrementi. Entrando dentro, ovunque guardi c’è spazzatura: la rete che si trova attorno al campo è in brutte condizioni, ci sono vetri rotti, segni di atti vandalici e dove una volta c’erano gli spogliatoi con le docce oggi c’è una discarica di cose che non servono più.
È veramente una vergogna che nel 2011 accadono ancora certe cose. A volte i ragazzi che vogliono giocare rischiano di farsi male perché sono costretti a scavalcare il cancello perché non è sempre aperto.
Faccio un appello alle autorità competenti affinché facciano qualcosa, perché tutti i bambini e i ragazzi hanno diritto a divertirsi infatti se il campetto è rovinato il divertimento è negato.
Insomma questo campetto è da risistemare!
Incrociamo le dita e speriamo che accada!