For You – La vita è…

Noi, assieme a don Nello, cantiamo questo inno alla vita…

Buona lettura e buone riflessioni… e non dimenticate di farci sapere la vostra opinione, scrivendola nei commenti!

da La città di Salerno del 4 settembre 2011

La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.
La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, valorizzala.

La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.

La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è la vita, difendila.

Sono dei passaggi del celebre “Inno alla vita” di Madre Teresa di Calcutta. Desideriamo proporli per riflettere e opporci ai tanti segmenti di morte che si aggirano nella nostra vita. Molti sono, e le cronache dei giornali lo dimostrano ampiamente, gli accadimenti che ci fanno pensare alla morte, consideriamo gli incidenti stradali, gli omicidi, la barbara follia ebbene oggi desideriamo invece gridare insieme con madre Teresa la bellezza della vita. Acquista un valore particolare questo “Inno alla vita” che sarebbe da meditare soprattutto da parte di chi vive immerso nella intemperanza dei gesti o nella cupezza dell’esistenza o nell’imprudenza assoluta degli atteggiamenti che possono diventare strumenti di morte.

Amare la vita significa cantarla in ogni istante e gustarla a pieni sorsi, soprattutto quando, come in questi giorni, si sentono e si leggono incidenti e fatti di morte tanto che la morte viene considerata semplicemente un dato statistico oppure semplicemente è rimossa o ignorata. Il peggio è che in alcuni casi la morte diventa soluzione alle difficoltà con una leggerezza impressionate. Di fronte a questo scenario noi a squarciagola cantiamo l’inno alla vita.

Nello Senatore
nellosenatore@starnet.it

Ricordiamo ai nostri lettori l’appuntamento con le riflessioni di don Nello Senatore ogni DOMENICA MATTINA, sul quotidiano salernitano LA CITTÀ DI SALERNO, alle 9.45, sempre la domenica mattina, su RADIO ALFA e ogni GIOVEDÍ, alle ore 13.00, nella trasmissione televisiva TELECOLORE ore 12.00, condotta da Peppe Leone, sull’emittente TELECOLORE SALERNO, che trasmette sul digitale terrestre, sulla piattaforma SKY (canale 849) e in streaming web live.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *