For You – Candidati, a voi la parola!
|La campagna elettorale per le elezioni amministrative si è già presentata! O meglio, i volti dei candidati sono già comparsi sui manifesti elettorali e questi ultimi stanno già spuntando come funghi su ogni superficie possibile dell’arredo urbano della città di Salerno. Insomma, il “manifesto selvaggio” caratterizzerà ANCHE questa tornata elettorale. Don Nello ce lo fa notare con garbo… speriamo l’appello venga colto, basterebbe anche un promessa di qualche protagonista nei commenti sotto…
Buona lettura e buone riflessioni… e non dimenticate di farci sapere la vostra opinione!
da La città di Salerno del 27 marzo 2011
Due sentimenti, oltre i consueti, mi inducono, in questo periodo, ad abbandonare l’auto e camminare a piedi per le strade della nostra città: il piacere e l’amarezza. Il piacere di incontrare volti noti e meno conosciuti sui manifesti che campeggiano ovunque. Sì, perché sapere che vi sono tanti che amano il destino della nostra città diventa straordinariamente incoraggiante. Volti dai lineamenti diversi, persone con sguardi allegri, altri seriosi e acchitati, altri giovanili nell’aspetto e nell’abbigliamento, insomma una vetrina di persone che inducono a una riflessione: veramente siamo in una città responsabile, attenta, in cui la condivisione è una realtà.
Le novità, in questo periodo, sono moltissime; persone inserite da sempre in schieramenti precisi, le ritrovi in altri; inoltre bisogna stare attenti, perché ciò che era valido fino a ieri viene smentito nell’oggi, perché alcuni, per un sorta di girandola politica, li ritroviamo in partiti che fino a qualche giorno prima avevano contestato.
L’amarezza è il secondo sentimento. Amarezza perché quei manifesti stanno ovunque a sporcare, imbrattare, insudiciare. Dalla campana di vetro alla facciata del palazzo appena rifatta, insomma ovunque e moltissimi tanto da togliere il respiro e favorire l’incubo. Senza ritegno, senza misura, senza un briciolo di buon senso. Avvocati, medici, imprenditori, commercialisti, operai, disoccupati: la loro forza si misura dai manifesti; molti colorati, altri giganteschi, tutti alla ricerca della maggiore efficacia. Bastano per conquistare una manciata di voti? Una volta si diceva “dimmi come ti presenti e ti dirò chi sei”. È ancora valido questo criterio? Allora, tempi duri anche per i candidati. Speriamo.
Nello Senatore
nellosenatore@starnet.it
Ricordiamo ai nostri lettori l’appuntamento con le riflessioni di don Nello Senatore ogni DOMENICA MATTINA, sul quotidiano salernitano LA CITTÀ DI SALERNO, alle 9.45, sempre la domenica mattina, su RADIO ALFA e ogni GIOVEDÍ, alle ore 13.00, nella trasmissione televisiva TELECOLORE ore 12.00, condotta da Peppe Leone, sull’emittente TELECOLORE SALERNO, che trasmette sul digitale terrestre, sulla piattaforma SKY (canale 849) e in streaming web live.