Famiglia in…forma: la donazione del cordone ombelicale
|Dalla redazione del centro di "Pastorale Familiare" dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, con sede in Salerno, via Bastioni 4 telefono 089.255078, (e-mail: ufficiofamigliasalerno@virgilio.it) riceviamo e pubblichiamo l’ultimo numero di famiglia in…forma, (anno IV numero 12).
All’interno dello stesso, vi segnaliamo, un articolo molto importante ed esaustivo sulla donazione del sangue del cordone ombelicale.
Molti neo-genitori non conoscono a volte come dalla gratuità di un gesto elementare si possono aiutare tantissime persone e in fondo, anche loro stessi.
Nel giornale on-line e quindi nei vari articoli, è possibile sapere: quanti sono i tipi di donazione, come fare la donazione, dove è possibile "donare" (per la valle dell’Irno c’è l’ospedale di Mercato San Severino) gli aspetti etici e tutti i riferimenti utili per approcciare tale metodo.
Completano il giornale il discorso del Santo Padre al VI Incontro Mondiale delle famiglie e il messaggio del Consiglio Episcopale Permanente per la 31° Giornata Nazionale per la Vita (1 febbraio 2009).
Clicca qui per leggere l’ultimo numero di famiglia in…forma.