Face to Face… in attesa della risposta!

Pubblichiamo integralmente la richiesta di risposta alla domanda che l’avvocato Domenico Iodice ha postato nella rubrica Face to Face con il Sindaco e la giunta comunale del comune di Baronissi (SA) in data 13 maggio 2011.

IL CAMPETTO DI ANTESSANO E LA MANCATA RISPOSTA: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI?

Egregio Dott. Moscatiello, il 13 maggio 2011 Le ho scritto una lettera aperta, su questo sito, confidando di ricevere una chiara e puntuale risposta. La richiesta era ed è semplice: può lasciare il campetto di Antessano al libero e gratuito utilizzo da parte di tutti i ragazzini residenti? Può evitare di darlo in gestione a privati, e dunque può scongiurare il rischio di un ingresso a pagamento? La domanda esige una risposta netta: sì, se è sì, oppure no, se e no. Evangelicamente parlando.
Eppure, a distanza di molti giorni, e malgrado un ulteriore tentativo di contatto anche su Facebook (dove le ho scritto lo stesso messaggio), a tutt’oggi la domanda posta è sempre lì, senza una risposta chiarificatrice.
Che dire? Possibile che superiori questioni e altre urgenze la trattengano dal poter dedicare 5 minuti alla questione, certo.
Ma è difficile che un eventuale prolungarsi del silenzio possa scacciare il dubbio di una precisa volontà di eludere la domanda.
Sono solito praticare, per ciò che concerne la mia coscienza personale, una filosofica “Epochè”: sospensione del giudizio.
Dubito tuttavia che il giudizio collettivo, che valuta i fatti e i comportamenti concludenti, possa sottrarsi dall’obbligo di considerare il Suo silenzio per quello che è: UNA MANCATA RISPOSTA A UNA ISTANZA DEI CITTADINI DI ANTESSANO.

La invito pertanto, almeno a titolo di cortesia verso il Suo elettorato, a dedicare qualche minuto del Suo lavoro ad una risposta pubblica e puntuale sull’argomento.

Cordialmente.

Avv. Domenico Iodice

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *