Emergenza Filippine raccolta fondi straordinaria domenica 1 dicembre 2013

filippine-tifone-haiyan-parto_980x571Alla c.a.
Rev. di Parroci
Responsabili Caritas Parrocchiali
Responsabili Organismi ed Aggregazioni Laicali
p.c.
S.E. Mons. Luigi Moretti
Arcivescovo Metropolita
Diocesi Salerno Campagna Acerno
Don Rosario Petrone
Direttore Fondazione Migrantes
 
Carissimi,
di fronte alla gravità della tragedia che sta vivendo la popolazione filippina, colpita tanto duramente dal passaggio del tifone Haiyan, la Caritas diocesana sollecita tutti ad un impegno concreto ed immediato.
In particolare, invito le Parrocchie e le Caritas parrocchiali a rilanciare la raccolta fondi straordinaria, indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana in tutte le chiese italiane per domenica 1 dicembre 2013.
Le offerte raccolte verranno inviate a Caritas Italiana prontamente mobilitata, accanto a Caritas Filippine, per i primi interventi di emergenza e impegnata nella programmazione delle successive fasi di ricostruzione, in collaborazione con la rete internazionale.
In considerazione dell’alto livello di devastazione e di complessità della situazione da fronteggiare, vi informo che questa raccolta sostituirà la colletta dell’Avvento di Carità che la Caritas diocesana promuove ogni anno presso la nostra comunità ecclesiale.
Per favorire il buon esito dell’iniziativa vi invito a tenervi in stretto coordinamento con la Caritas diocesana e ad inviare le vostre offerte tramite i seguenti canali:
– ccp n. 15308844 intestato a Caritas diocesana specificando nella causale “Emergenza Filippine”
– ccb intestato a Caritas diocesana Salerno Campagna Acerno – IBAN IT 87 L 03067 15201 0000000 10898 – Banca Carime Ag. Centrale specificando nella causale “Emergenza Filippine”
– direttamente presso la Caritas diocesana presso la sede di Via Bastioni 4 Salerno.
Certo della vostra pronta e generosa risposta, auguro a tutti un proficuo cammino d’Avvento.
Salerno, 20 novembre 2013
Don Marco Russo
Direttore Caritas diocesana

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *